Skip to main content

PROGETTO DEL VERDE

Un modello ecologico per promuovere il comfort abitativo

Il giardino

Borgo Cornalese offre un’esperienza completa di spazi verdi con frutteti, orti, ma annche giardini privati. Il giardino comune della corte interna è il luogo ideale dove socializzare con i propri vicini di casa: si potrà infatti godere insieme di area barbecue. Il luogo ricco di storia unisce la bellezza del verde alla convivialità, creando un ambiente unico e accogliente per i residenti.

La comunità energetica

un E-CO Housing all’avanguardia che gestisce localmente acque e rifiuti  e produce autonomamente energia rinnovabile grazie a pannelli fotovoltaici. Il progetto si distingue per la sostenibilità sociale e ambientale, con la creazione di una “comunità energetica” che favorisce l’autoconsumo dell’energia prodotta e lo scambio di quella in eccesso con la rete di distribuzione, consentendo tariffe agevolate.

Un progetto paesaggistico impeccabile va oltre l’estetica, plasmando un ambiente che coniuga natura e design. Dalla selezione strategica di elementi naturali agli accenti decorativi, ogni dettaglio è pensato per gli utenti, armonizzandosi perfettamente con il paesaggio circostante. 

Scopri gli elementi naturali e decorativi di progetto

SCOPRI DI PIU

BIOPISCINA

Lago naturale balneabile

Un piccolo lago naturale che trasmette armonia e pace con le sue forme morbide e linee curve. Materiali naturali, ciottoli di fiume e vegetazione eterogenea creano un ambiente apprezzato anche dalla piccola fauna acquatica  acui saranno riservati degli spazi protetti in cui stabilirsi.